Specialista chirurgo plastico Milano

Molte persone tra noi anche se non lo hanno sperimentato direttamente ma hanno avuto qualche persona vicino a loro che si è rivolta a uno specialista chirurgo plastico Milano. Comunque anche se non abbiamo nessuno che si è approcciato ad uno specialista chirurgo plastico Milano comunque è un argomento del quale avremo sentito parlare di sicuro. Magari mentre  sfogliavamo una rivista abbiamo letto delle interviste di vip o anche di persone  normali che raccontavano la loro esperienza con il chirurgo plastico o anche con il chirurgo estetico.

A tal proposito non c’è da fare nessuna confusione tra la chirurgia plastica e la chirurgia estetica tra uno specialista chirurgo plastico Milano e un chirurgo estetico. Anzi spesso ci potrebbero essere dei professionisti che fanno sia l’uno che l’altro. Però bisogna sapere che non esiste la laurea in chirurgia estetica ma esiste solo la specializzazione in chirurgia plastica e ricostruttiva.

Specialista chirurgo plastico Milano
Specialista chirurgo plastico Milano

La differenza sostanziale tra le tue branche  è che  con la chirurgia estetica il professionista in questione interviene su richiesta di un paziente che vuole correggere degli inestetismi e volendo fare degli esempi tipo il naso pronunciato, orecchie a sventola che lo mettono a disagio nelle relazioni interpersonali oltre che nella relazione con se stesso che è la relazione più importante.

Mentre la chirurgia plastica e ricostruttiva riguarda l’intervento di un professionista con un paziente che ha riportato delle cicatrici delle ferite dei traumi o a delle deformazioni congenite.

Mentre fino a pochi anni fa quando si parlava di chirurgia plastica e ricostruttiva la si metteva nello stesso calderone della chirurgia estetica.

Ma soprattutto si collegava poi la chirurgia estetica ai VIP ai professionisti agli imprenditori che hanno soldi o comunque persone che se lo potevano permettere anche persone soprattutto dotate di un grande carisma e di ego che volevano migliorarsi.

Ora a parte il fatto che le due come dicevamo sono due cose diverse,  ormai i prezzi sono anche abbastanza accessibili per le persone normali, che naturalmente potrebbero semplicemente rateizzarli.

Se vogliamo trovare uno specialista chirurgo plastico Milano che ci soddisfi dobbiamo cercare.

Infatti Milano è grande possiamo trovare quante offerte vogliamo ma non dobbiamo farci ingannare dagli annunci e dalle soluzioni miracolistiche.

Invece dobbiamo metterci a fare vari colloqui conoscitivi per testare il polso dei vari professionisti che ci troviamo davanti  e capire come ci rispondono alle domande se ci trasmettono fiducia e sicurezza oppure ci trasmettono insicurezza e dubbi. Anche perché saremo noi per primi  ad avere molti dubbi, molte ansie, molte preoccupazioni ,molte incertezze perché non sappiamo quello che ci aspetta nell’operazione r nel post operazione. Soprattutto non sappiamo che risultati poterci attendere, quindi il professionista in questione lo specialista chirurgo plastico Milano dovrà essere una persona  chiara, sincera, etica e diretta oltre che possibilmente con una grande empatia che non guasta mai soprattutto in questi momenti  e in queste situazioni.