Rinoplastica ultrasonica Milano

Quando parliamo di rinoplastica ultrasonica Milano  e anche se parlassimo di rinoplastica in generale, ci inseriremo in un mondo molto complesso, ma anche molto affascinante e cioè un mondo della chirurgia estetica e della chirurgia plastica, un mondo che è sempre in evoluzione e infatti in questo caso stiamo parlando di un tipo di rinoplastica che prima non c’era e che sta facendo la differenza in quel settore.

Prima di dire che cos’è la rinoplastica ultrasonica dobbiamo specificare Intanto le differenze tra  chirurgia estetica e chirurgia plastica per non fare una confusione che ancora molte persone fanno.

La rinoplastica per esempio la possiamo far entrare nel grande campo della chirurgia estetica perché appunto aiuta ad eliminare un inestetismo che in questo caso riguarda il naso e comunque  la chirurgia estetica ha questo  obiettivo e cioè  aiutare  le   persone ad accettarsi di più e a guardarsi allo specchio  con più serenità e senza complessi di inferiorità.

Rinoplastica ultrasonica Milano
Rinoplastica ultrasonica Milano

E  anzi proprio per questo motivo che non dovremmo mai considerarla come si faceva un tempo un qualcosa da ricchi e  da benestanti e in più in generale è un qualcosa di superficiale, come se migliorare l’immagine estetica fosse un qualcosa del genere.

Mentre per quanto riguarda la chirurgia plastica parliamo di un altro mondo e c’è magari una persona che ha avuto un incidente e ha delle deformazioni  e invece vuole intervenire chirurgicamente una persona che  ha delle malformazioni congenite dalla nascita per fare degli esempi In poche parole.

Quando invece abbracciamo il mondo della rinoplastica appoggiano in modo delle persone che vogliono cambiare la forma del naso perché quando si guardano allo specchio non si piacciono e da  quel punto di vista  hanno paura che le persone si soffermano troppo su  quell’inestetismo e non su tutto il viso per esempio.

E  fermo restando che per essere sinceri non tutte reagiamo allo stesso modo  e ci sono persone che se ne fregano di più e altri che se la prendono di più. E su questo non ci sono dubbi.

 La rinoplastica ultrasonica è considerata un’evoluzione interessante nella chirurgia estetica

Per quanto riguarda la rinoplastica ultrasonica parliamo di nuovo approccio per modificare il naso  che praticamente utilizza  una tecnica che  Modella le ossa del naso mediante delle oscillazioni ultrasoniche In poche parole.

Grazie questo tipo di tecnica praticamente si può intervenire per raggiungere una forma nasale che sembra più naturale rispetto all’altro tipo di rinoplastica ed è per questo che nel titolò dì questa seconda parte parlavamo di evoluzione.

l’esempio con la rinoplastica classica ormai si utilizza uno strumento bussoletti come lo scalpello e martello durante l’intervento Mentre qui utilizzando delle tecniche più innovative.

Tra gli altri vantaggi su cui possiamo fare riferimento della rinoplastica ultrasonica è che la stessa riduce il sanguinamento perché l’effetto degli ultrasuoni agisce solo sulle strutture ossee e non danneggia i tessuti.

E poi vengono ridotti gli ematomi e gonfiori post operatori e soprattutto permette di evitare l’utilizzo di tamponi nasali che tanto fastidio possono dare ai pazienti.