Perche fare Ristrutturazione Bagno Milano
Oggi andiamo a parlare di quelle che possono essere le motivazioni e cioè sul perché fare ristrutturazione bagno Milano. Vogliamo iniziare questo articolo partendo da una considerazione molto semplice e cioè che è il bagno Forse non è una delle stanze che usiamo di più nella casa il punto di vista delle ore che ci trascorriamo ma sicuramente una delle più importanti visto che dobbiamo esperire i nostri bisogni fisiologici nonché curarci della nostra igiene e quindi dopo un po’ di anni forse c’è bisogno di rinnovamento e i motivi possono essere tanti.
Uno dei principali, e del quale vogliamo parlare subito, è l’ottimizzazione degli spazi nel senso che soprattutto nel caso in cui abbiamo un bagno molto piccolo dovremo essere bravi a non sprecare spazio mettendo cose che non servono.
Quindi per fare un esempio si potrebbe sostituire la vasca con la doccia In quanto quest’ultima occupa meno spazio e può anche essere più comoda per disabili e anziani e questo è solo un esempio
In altri casi bisogna fare gli interventi più leggeri come semplicemente andare a ritinteggiare le pareti oppure a cambiare un paio di sanitari Mentre se bisogna fare tutte queste cose, ma anche cambiare le mattonelle e rifare una pavimentazione le cose cambiano, perché andremmo a parlare di una ristrutturazione totale.
In questo caso il budget da mettere a disposizione andrebbe addormentare.
In ogni caso dopo un po’ di anni che abitiamo nella stessa abitazione è normale che abbiamo bisogno di un rinnovamento nel bagno anche per una questione di arredamento ed ecco perché dobbiamo affidarci a un progettista di altro livello.
Inoltre sarà importante andare da lui con le idee chiare sia su quello che è il budget che abbiamo a disposizione e sia su quelle che sono le priorità.
Quali sono le fasi più importanti della ristrutturazione di un bagno
Partiamo dal presupposto che la ristrutturazione del bagno è come un puzzle complesso dove tutti i tasselli devono andare al loro posto ma per fare una sintesi partiamo dalla fine.
Cioè nel momento in cui gli operai avranno finito tutti di lavorare hanno fatto tutti i passaggi ci sarà un momento molto importante che si chiama collaudo e nel quale insieme a loro dobbiamo andare a verificare che tutto funzioni al meglio.
Questo significa che dobbiamo vedere se la pressione dell’acqua è adeguata e dobbiamo valutare se ci sono perdite oppure no e soprattutto e bisogna capire se le sanitarie sono identiche al 100% e se il pavimento presenta danni.
Questo è molto importante perché se abbiamo contestazioni da fare alla ditta e all’azienda dobbiamo farlo subito senza passare giorni dalla consegna dei lavori ricordandoci anche che la pulizia dell’ambiente è sempre a carico delle imprese.
Altro step importante da fare insieme al progettista e agli operai è la scelta dei materiali che va fatta con anticipo in modo da avere a disposizione nel momento in cui gli inizia il lavoro e in questo modo potremo gestire al meglio il tempo e il lavoro durerà di meno.