Miglior dentista Rho
Su quali basi si potrebbe affermare chi sia il Migliore dentista Rho Sarebbe bello che il paziente potesse riuscire a valutare la bravura di un professionista dalla sua reale capacità tecnica e conoscenza della materia.
questo è impossibile per almeno due ragioni: La questione è troppo tecnica e specialistica per riuscire a valutare la bontà di una prestazione odontoiatrica da parte di una persona non del settore .Spesso le magagne di un lavoro odontoiatrico eseguito male vengono fuori anche dopo anni. Quindi visto che non potrai valutare “oggettivamente” la qualità delle cure che ti verranno eseguite voglio parlarti di 6 elementi che a mio parere hanno fatto del nostro studio uno studio di successo riconosciuto in oltre 30 anni di attività da oltre 15000 pazienti curati. Spero ti saranno utili. I SERVIZI L’esperienza dal dentista è già di per sé un evento spesso stressogeno per molti pazienti.
Uno studio all’avanguardia deve nei limiti del possibile rendere questa esperienza il più “liscia” e confortevole possibile. Pensa a quando un paziente va a sottoporsi ad una visita per avere un piano di cura per il quale spesso sono richiesti esami radiografici contestuali, integrati e indilazionabili, come ad esempio una panoramica o una TAC, e si sente dire che prima deve andare dal medico di famiglia per l’impegnativa e poi a cercare di farle all’ASL o in un centro privato.
Uno studio odontoiatrico che voglia offrire un servizio di eccellenza ai suoi pazienti normalmente si organizza per avere al suo interno le apparecchiature radiografiche per eseguire una panoramica od un esame 3D Un altro servizio che ritengo essenziale per uno studio che voglia occuparsi in maniera professionale di chirurgia implantare avanzata, è la collaborazione con un medico specialista anestesista che possa permettere di fare l’intervento in sedazione cosciente. Spesso alla sedazione cosciente ricorriamo non solo quando dobbiamo fare interventi chirurgici di una certa portata, ma anche per concentrare in una sola giornata tutte o gran parte delle cure che un paziente deve fare.
Immaginati che tu abbia da fare l’igiene, diverse otturazioni, magari qualche estrazione e mettiamoci anche una terapia canalare. Con un piano di trattamento di questo genere dovresti avere molti appuntamenti , perdere molte ore di lavoro, prendere magari farmaci antidolorifici diverse volte.Adesso pensa invece che ti basti un solo appuntamento, tutto un team di professionisti a tua disposizione per procedere con tutte le cure che devi fare, antidolorifici o antibiotici una sola volta, perdi un giorno di lavoro ancora una sola volta ed in più vivi in maniera completamente rilassata l’intero appuntamento. Non ti pare una gran figata!!!
Lo è Oltre a questo, proprio in virtù del minor tempo necessario per lo svolgimento di tutte le cure ( un solo appuntamento invece di 6 o 7) risparmi pure qualcosa Un altro servizio che uno studio attento al paziente non dovrebbe fare a meno di fornire è la reperibilità H24.Il mal di denti non ha orario né conosce ferie o riconosce i giorni festivi!
E quando un paziente è nei guai, vuoi per un dolore qualsiasi o per una emergenza post operatoria deve assolutamente poter contare sull’assistenza di un medico dello studio che lo ha curato. È per questo che sempre più spesso ci troviamo a lavorare anche il sabato e a correre allo studio su chiamata ad un numero specifico delle urgenze fosse anche di domenica. Fare il medico è prima di tutto una passione che sottende alla predisposizione mentale dell’aiuto verso chi soffre.