Filler labbra a Milano Nord
Quando parliamo di filler labbra Milano Nord parliamo tra i trattamenti estetici che più conosco le persone e più lì apprezzano e più riutilizzano ormai da molti anni e ci sono altrettante persone che leggeranno questo articolo che avranno la curiosità di capirne un po’ di più da tanti punti di vista.
Per soddisfare la loro curiosità intanto dobbiamo dire che questi filler labbra sono delle sostanze che possono avere un origine sintetica o un’origine naturale, ma fatto sta che vengono utilizzati in medicina estetica per correggere gli inestetismi che riguardano comunque le labbra.
E da questo punto di vista ci potrebbero essere scelta donne che vogliono correggere delle piccole rughe che ci stanno nel contorno delle labbra o anche correggere l’abbassamento degli angoli della bocca che spesso viene causato da gli anni che passano o ancora semplicemente donare nuovo volume alle labbra che sono sottili e alle labbra che lo hanno perso perché stiamo invecchiando.
Tra l’altro questi filler verranno iniettati sotto la cute e sotto il derma da questi professionisti nel settore che utilizzeranno delle siringhe che hanno degli aghi molto sottili, proprio perché parliamo di una zona delicata quando parliamo delle labbra perché è una zona molto sensibile e anzi per evitare delle sensazioni dolorose il medico potrebbe decidere di applicare una crema anestetica mezz’ora prima dell’iniezione.
E tra l’altro quando parliamo di filler labbra dobbiamo parlarne al plurale perché esistono i filler permanenti che però utilizzano in poche persone perché sono composte solo da sostanze sintetiche che poi la pelle non riesce a riassorbire e quindi gli effetti permangono nel tempo con tutti gli svantaggi del caso, rispetto ad un pericolo di reazioni allergiche o gli effetti collaterali anche più gravi a distanza di anni.
Mentre poi esistono anche i filler semipermanenti che sono un mix tra componenti naturali e sintetici e verranno riassorbite dalla pelle ma in tempi molto lunghi che vanno anche dai 12 ai 36 mesi.
Sempre più donne decidono di provare il trattamento di filler labbra
mentre infine quelli che vengono più utilizzate ormai sono in filler cosiddetti biologici o riassorbibili perché sono composti da sostanze naturali che già la pelle produce come l’acido ialuronico e Il collagene e di conseguenza la pelle stessa avrà molta più facilità a riassorbibili in maniera molto veloce , al massimo 6 mesi e questo perché sono ben tollerati In poche parole.
Teniamo presente poi che il termine filler deriva dall’inglese significa riempitivo e il tipo e la quantità che deve essere utilizzato lo deve stabilire il medico che poi deve chiaramente nella prima visita conoscitiva avvisare la paziente in questione di quale filler vuole utilizzare e di che risultati si può aspettare e di che risultati non si può aspettare.
E andrà informata anche la paziente per quanto riguarda possibili effetti collaterali e soprattutto quali precauzioni prendere sia nel pre che nel post intervento in modo da poter ottimizzare i risultati, risultati che devono essere naturalmente risultato eccezionale in poche parole.