Compro rolex acciaio usati
I valori degli orologi vintage di Rolex hanno continuato a crescere costantemente negli ultimi anni. I collezionisti rimangono affamati di un Submariner degli anni ’70 con un quadrante autentico o di un Daytona degli anni ’60 con un braccialetto traballante. Le lunette e i quadranti tropicali aumentano solo la domanda di questi rari orologi. Una tendenza nel mondo degli orologi è l’acquisto del tuo orologio dell’anno di nascita. Alcuni collezionisti sono alla ricerca di un orologio nato lo stesso anno in cui erano, aumentando l’entusiasmo in tutto il mondo per gli orologi Rolex vintage. Per sfuggire a un mondo di uguaglianza, gli appassionati di vintage stanno cercando di rafforzare la loro collezione con il maggior numero possibile di reperti unici e rari e ne stanno pagando il prezzo.
In un compro Rolex acciaio usati un vero esperto del settore sarà capace di valutare il tuo orologio prezioso
Proprio come gli appassionati di auto d’epoca, i collezionisti di orologi vintage sono orgogliosi di possedere un pezzo del passato. Se hai una Daytona vintage o una Explorer in acciaio che è stata nascosta nel tuo cassetto per anni, potresti rimanere sorpreso da quanto ti daremo per questo. Come con qualsiasi articolo commerciabile, il valore di un orologio si basa sulla sua domanda in un dato momento. In questo momento, la domanda di Rolex vintage è altissima, il che significa che non siamo mai stati così entusiasti di acquistare il tuo. Quando si parla di orologi vintage, oggi generalmente si intendono orologi prodotti almeno 30 anni fa, forse tra gli anni ’50 e ’70. Questi orologi, in particolare quelli in acciaio di questo periodo, stanno battendo record di prezzo. Alcuni modelli Daytona, un orologio Rolex, sono stati soprannominati “The Paul Newman”, essendo stati a lungo identificati con il famoso attore. Il suo orologio attuale ha recentemente raggiunto circa quindici milioni di euro. Mentre ce n’era solo uno che effettivamente indossava – e quindi solo uno per raggiungere quel prezzo – gli orologi di questo periodo sono molto ricercati. E ci separeremo dal tesoro per uno simile.
Compro Rolex acciaio usati: alcune cose che potrebbero inficiare sul valore effettivo del modello del tuo orologio
Quando fai valutare il tuo Rolex ci sono tante cose che dovresti considerare e che potrebbero abbassare il suo valore e costringerti a venderlo a un prezzo nettamente inferiore rispetto a quello di mercato. Tra queste ci sono il suo stato di mantenimento. Dovresti infatti sempre accertarti che il tuo Rolex sia comunque in buone condizioni, nonostante i suoi molti anni di vita, dal momento che gli orologi che valgono di più (o meglio, che piacciono di più), come le persone, sono anche quelli che dimostrano meglio i loro molti anni. E perché questo sia possibile è importante che il tuo pezzo non abbia graffi o ammaccature evidenti e funzioni ancora, in maniera precisa, spaccando letteralmente il secondo, come soltanto un vero e prezioso Rolex è capace di fare, anche dopo aver vissuto già una lunga, lunghissima e soddisfacente, avventurosa vita.